Sassuolo - Lecce 1-0. Solo una prodezza di Berardi batte i giallorossi.
Ancora una sconfitta di misura per il Lecce, che a Sassuolo tiene molto bene il campo ed impedisce ai padroni di casa di fare la partita. Infatti, al netto di un mercato che ha privato i neroverdi di Scamacca e Raspadori e che potrebbe regalare al Lecce i due difensori centrali che servono (Pongracic è stato annunciato nel pre-gara dal Presidente ed Umtiti e'più di una suggestione), gli uomini di Dionisi non producono gioco come al solito, evidentemente per la buonissima schermata messa in atto dall'undici giallorosso. Proprio il Lecce sembra ben ispirato, con Di Francesco e Ceesay che hanno delle buone opportunità, tuttavia l'eurogol lo trova Berardi pochi minuti prima della fine del primo tempo ed i padroni di casa fanno tesoro della prodezza del loro uomo più rappresentativo.
Nella ripresa, infatti, la palla è quasi sempre tra i piedi dei giocatori del Lecce che, tuttavia, non riescono quasi mai a creare seri pericoli a Consigli. Anche i cambi, Banda e Colombo su tutti, non incidono più di tanto ed il Sassuolo porta a casa tre punti senza strafare. Bene ancora una volta Hyulmand tra i giallorossi, generosi sia Ceesay che Di Francesco, oltre che i centrali improvvisati Baschirotto e Blin, mentre sotto tono il subentrato, Banda, assai vivace ma poco concreto e Strefezza, che si è spento piano piano.
Sconfitta probabilmente troppo severa per quello che si è visto in campo, ma con i se e con i ma non si vincono i campionati...
La prossima gara è già fondamentale perché al via del Mare ci sarà l'Empoli e l'occasione per fare punti dovrà necessariamente essere colta dai giallorossi, che dovranno essere assai più concreti.