Lecce - Empoli 1-1. Strefezza risponde a Parisi, poi un Lecce generoso non riesce a conquistare i tre punti.
Primo punto stagionale per i giallorossi di mister Baroni, che dopo la sbornia di emozioni per l'arrivo di Umtiti nei giorni di Sant'Oronzo (oltre a quelli di Pongracic e Pezzella, con il croato unico già in campo), erano chiamati a cancellare lo zero alla voce punti in classifica contro una diretta concorrente per la salvezza.
A complicare i piani del Lecce ci pensa Parisi, che trova la sfortunata deviazione di Baschirotto (per il resto tra i migliori) per portare in vantaggio i toscani.
La replica giallorossa arriva negli ultimi minuti del primo tempo, con Banda che serve a Strefezza una palla che il brasiliano trasforma in prodezza balistica. Nella ripresa parte bene l'Empoli che ha una buona occasione, poi è un monologo giallorosso, con Banda ( decisamente più concreto rispetto alle prime uscite) che sfiora il 2-1, ma Vicario si oppone.
Poi ci pensa il Var ad annullare il gol di Ceesay (in fuorigioco di mezza scarpa) ed il Lecce non riesce a conquistare i tre punti.
Peccato, perché la prestazione c'è stata. Forse dal mercato sarebbe utile un ulteriore sforzo in attacco perché il gioco fa ben sperare, ma occorre maggiore cinismo sotto porta.
Ad ogni buon conto, se queste sono partite da vincere, sicuramente sono ancora di più partite da non perdere.
Perciò, bicchiere mezzo pieno e sotto a chi tocca. Avanti Lecce!