Prima convocazione in nazionale per il salentino Samuele Longo nell’Italia Under 19.

Parte con i colori azzurri la nuova stagione in casa Lupiae Team Salento, che dopo aver effettuato l’iscrizione al prossimo campionato di serie B di basket in carrozzina 2022/23 ed essere stata insignita del premio “Città di Lecce” in occasione della festa patronale la scorsa settimana, ottiene la grande soddisfazione di vedere convocato un proprio atleta in Nazionale.

Si tratta di Samuele Longo da Mesagne, che ha ricevuto la sua prima lettera di convocazione nell’Academy azzurra, rappresentativa Under 19.

Il giovane portacolori salentino dovrà pertanto presentarsi presso il centro sportivo nazionale di Tirrenia (Pisa) lunedì 5 settembre per essere agli ordini dei coach Roberto Ceriscioli e Antonio Alessio Cugliandro fino a sabato 10 settembre.

Grande soddisfazione per il giovane giocatore della Lupiae che, unico rappresentate pugliese nell’Under 19, nella giornata di mercoledì 7 settembre avrà modo di festeggiare i suoi 15 anni in un contesto di grandi sogni azzurri da andare a realizzare.

Potremmo aggiungere davvero che il piccolo Samuele sta diventando grande : infatti, al termine della settimana con la maglia della nazionale italiana, lunedì 12 settembre ci sarà l’inizio del primo anno scolastico presso il liceo “Ettore Palumbo” di Brindisi.

Insomma, una settimana davvero importante per il giovane mesagnese in forza alla Lupiae Team Salento, che ha regalato una bella soddisfazione anche alla Società.

In attesa della festa azzurra, infatti, il presidente della Lupiae Team Salento, Simone Spedicato, così si è espresso sulla convocazione in nazionale di Samuele Longo: “A breve inizieremo la nuova stagione agonistica 2022/23 ma, ancora oggi, raccogliamo i frutti dei successi di quanto fatto nello scorso campionato. Uno di questi è l’aver visto crescere ulteriormente i nostri giovani atleti, Samuele è uno di loro. La nostra ex mascotte ha tutto per far bene: la giovane età, la passione per il basket in carrozzina e la giusta determinazione.

A lui, a nome della società, - conclude il presidente - rivolgiamo i nostri migliori auguri per questo primo traguardo con la maglia dell’Italia. Una convocazione che è per noi della Lupiae Team Salento e per tutto il territorio salentino è motivo di orgoglio”.

Piergiorgio Fiorentino