Udinese - Lecce 1-1. Beto risponde a Colombo, ma quei legni....
Partita dai mille volti alla Dacia Arena di Udine, dove in pieno recupero ci vuole il solito Falcone versione "Saracinesca" per evitare al Lecce una beffa assolutamente immeritata.
Eppure, se alla fine del primo tempo, il risultato fosse stato di 3-0 in favore del Lecce, ci sarebbe stato poco da obiettare: ottima partenza dei giallorossi (col palo di Strefezza dopo meno di due minuti), ottima fase centrale (col gran gol di Colombo), ottimo finale di parziale (con incrocio dei pali di Gallo) e soprattutto ottimo atteggiamento del Lecce, con un pressing alto in grado di fare girare a vuoto i cervelli friulani e rendere la vita difficile alla rivelazione del campionato (sino ad oggi).
Poi, le partite possono cambiare per un nonnulla, così nella ripresa i guai muscolari prima di Umtiti e poi del suo sostituito Dermaku ( non una novità...), hanno lasciato i giallorossi in dieci. Tra un infortunio e l'altro il gol di Beto, che rende ancora più amari i legni della prima frazione, anche perché ovviamente, dopo il gol, i friulani hanno cercato di portare a casa il bottino pieno. Ciò tuttavia non è avvenuto, anche per il cuore del Lecce, che ha quindi evitato di tornare in Salento a mani vuote.
Punto importante, anche per l'atteggiamento e la buona tenuta del campo.
Certo, occorrono sempre i tre punti...