Trasferta agrodolce in Sicilia per la Lupiae Team Salento: sconfitta sabato col Palermo, vittoria col Catania.
Nel dettaglio:
Panormus - Lupiae Team Salento 49-43.
La rimonta non riesce: La Lupiae Team Salento esce sconfitta da Palermo.
Comincia male la trasferta siciliana della Lupiae Team Salento, che perde a Palermo nonostante il clamoroso tentativo di recupero finale, che ha ridotto l'iniziale -14 a -6, per una rimonta rimasta incompiuta.
49-43 il punteggio finale con la formazione di casa brava a sfruttare gli errori dei salentini ed a ripartire in contropiede per praticamente tre quarti di gara. Solo alla fine della terza frazione, la Lupiae ha trovato il bandolo della matassa, rischiando di recuperare nell'ultima frazione una gara compromessa nella prima parte.
Non sono bastati 19 punti di Andrea Calò e 12 di Simone Spedicato per ottenere la vittoria. Andrea Coi (oggi scorer ed aiuto allenatore) e capitan Sabrina Bozzicolonna (di seguito le interviste integrali) hanno confermato la brutta partenza e gli errori della prima parte, oltre ad una logistica non ottimale (le fatiche del viaggio si sono fatte sentire) che, assieme a qualche situazione ambientale al limite, hanno contribuito ad una sconfitta che però non ha abbattuto la squadra.
Infatti, Catania - Lupiae Team Salento 26-62.
Tutt'altra musica al PalaCus di Catania, dove la formazione salentina non ha mai smesso di condurre la gara al cospetto degli etnei che tutto saranno meno che una squadra materasso, considerando la vittoria ottenuta nelle scorse gare proprio col Palermo.
La bella notizia è che tutti gli atleti salentini hanno messo punti a referto, compreso il giovanissimo Antonio Di Blasio, all'esordio assoluto.
Miglior realizzatore Angelo Bottazzo (di seguito le nostre interviste proprio a Di Blasio e Bottazzo), autore di 18 punti, davanti al solito Andrea Calò, che ha chiuso a 16.
Lotta al secondo posto apertissima, dunque, con o salentini chiamati a dare seguito alla vittoria sotto l'Etna già a fine mese, quando è prevista la partita contro il Bari, ancora una volta in trasferta.
Tutto in gioco, quindi...buon basket a tutti!!
Piergiorgio Fiorentino