Si prevede una temperatura freddina all'esterno, ma all' interno del Palazzetto a Bari il clima sarà sicuramente rovente, come ogni volta che va in scena il derby di Puglia di Serie B di basket in carrozzina, HBari contro Lupiae Team Salento.
 
Tra l'altro le due formazioni arrivano appaiate a quota 4 punti, quindi la posta in palio è importantissima, anche per capire meglio chi resterà in scia del Taranto capolista e, di conseguenza, avere maggiori possibilità di accedere alla fase finale, conquistando la seconda piazza (ricordiamo che passano ai playoff le prime due squadre di ogni girone).
 
Ha presentato la sfida Simone Spedicato, presidente-giocatore della Lupiae Team Salento, che ha dichiarato: “Nonostante le poche risorse economiche, che purtroppo in questa stagione ci hanno costretto a rimodulare il nostro progetto sportivo e sociale, siamo ancora qui a dire la nostra. Pronti più che mai per questo derby”. 
 
“Una sfida  - conclude il numero maglia 58- che negli ultimi anni abbiamo sempre dominato, in casa e fuori casa, e pertanto sarà ancor più stimolante viverla dal momento che per la prima volta non partiamo da favoriti”.
 
Una sfida sotto canestro che come di consueto sarà a portata di click e che noi di Salentoinlinea seguiremo in diretta e che trasmetteremo sul nostro sito, sulla pagina Facebook della Asdlupiateamsalento e sul canale You Tube di Salento in Linea.
Piergiorgio Fiorentino