Conquistato il derby di Puglia (vittoria in casa del Bari con il punteggio di 57 a 49), la Lupiae Team Salento si appresta a ricevere il Cus Catania nella prima giornata di ritorno in casa al Pala Ventura di Piazza Palio.

Il match sarà per i ragazzi di coach Calò l’occasione per tentare di consolidare il secondo posto (ricordiamo che accedono ai playoff le prime due squadre di ogni girone), nonchè quella di bissare il successo ottenuto all’andata in terra siciliana, quando i gialloblù salentini ottennero un importante successo, a parziale riscatto della sconfitta della giornata precedente a Palermo.

Un girone d’andata, comunque, più che positivo ed in linea con la Storia della Lupiae Team Salento, che ha visto la compagine del Presidente Spedicato accedere alla fase playoff nelle ultime stagioni.

A tal proposito Rocco Bortone, vice allenatore e pioniere insieme a Sergio Garzya della nascita del basket in carrozzina in Puglia, ha così dichiarato: “Se penso a questa avventura sportiva iniziata nel Duemila direi che il bilancio è più che positivo. Certo ci manca il sigillo della prima promozione in A, sfiorata negli ultimi anni per ben due volte, ma è anche vero che tanti sono i successi oltre il campo, nelle piazze, nelle aule e in tanti altri luoghi di aggregazione, al fine di far capire a tutti quanto sia importante la funzione dello Sport ad ogni livello”

Noi, tra laltro, non smettiamo di cercare nuovi talenti in giro ed anche questanno abbiamo pescato dei ragazzi giovani sui quali punteremo anche nelle prossime stagioni, tra cui quellAntonio di Blasio, che proprio a Catania ha realizzato i primi due punti della propria carriera.

 

 

Classifica

10 punti: Taranto

6: Lecce

4: Pontecagnano (SA), Palermo e Bari

2: Catania

 

Informazioni sul match

Sabato 11 febbraio 2022

“PalaVentura” di piazza Palio a Lecce ore 17:00 (ingresso gratuito).

1^ giornata di ritorno del campionato di Serie B di basket in carrozzina, girone D

Lupiae Team Salento – Cus Catania

 

Possibilità di seguire il match in diretta streaming sulle pagine Facebook di Salentoinlinea e Asdlupiateamsalento e sul canale YouTube di Salento in Linea.

Telecronisti: il giornalista Pino Montinaro e l’avvocato Piergiogio Fiorentino

Operatori di ripresa: Roberto e Giacomo De Pascalis

 

di Piergiorgio Fiorentino