Ascolta l'articolo:

Leggi l'articolo:

 

Atalanta - Lecce 1-2.
Ceesay e Blin regalano un'altra vittoria di prestigio al Lecce!
Si può parlare di bestia nera dell'Atalanta quando si fa riferimento al Lecce di quest'anno: due vittorie su due e bergamaschi messi in riga!
Oggi Baroni non ha sbagliato nulla, anche nel rimescolare i giocatori tra undici titolare e subentrati, con Banda e Ceesay che non hanno fatto certo rimpiangere Strefezza e Colombo, comunque subentrati al momento giusto, quando occorreva consolidare il vantaggio siglato proprio dal bomber Africano, troppo spesso oggetto di critiche ingenerose (che hanno portato alla difesa del Direttore Corvino, contro i detrattori dal "Nun Bale" facile, a sua volta oggetto di ironia dai "Lesionati di Party Rock Salento"). Tornando alla gara, proprio l'ingresso di Colombo e Strefezza ha portato al raddoppio di Blin (un altro criticato con troppa disinvoltura, soprattutto nella scorsa stagione).
Poi Falcone decide di regalare mordente al finale di gara, commettendo la leggerezza che consente ai bergamaschi di dimezzare lo svantaggio, prima, tuttavia, di tornare "saracinesca" e negare il pari agli orobici.
Finisce 2-1, momentaneo + 10 sulla terz'ultima...non male per una squadra che i Soloni del calcio avevano previsto come retrocessa già a Natale! Avanti Lecce!!!