SERIE B GIRONE D BASKET IN CARROZZINA : SABATO POMERIGGIO DERBY D’ALTA QUOTA TARANTO – LUPIAE TEAM SALENTO

Nel girone D del campionato nazionale di basket in carrozzina, assodata la fuga in avanti del Taranto, a tenere banco è la sfida per il secondo posto (utile per accedere ai playoff), una questione tra Palermo e Lupiae Team Salento, avendo quest’ultima vinto sabato scorso lo contro diretto contro il Bari, con il punteggio di 68-44.
Quindi, i riflettori si sono inevitabilmente spostati su questo duello a distanza sotto canestro, che raggiungerà il suo massimo splendore domenica 5 marzo in occasione dello scontro diretto, che avrà luogo al “PalaVentura” di Piazza Palio a Lecce.
Nell’attesa il calendario del prossimo turno vedrà la squadra leccese, al momento seconda i graduatoria, impegnata sul parquet del team ionico mentre il Palermo osserverà un turno di riposo.
La gara contro il Taranto dell’ex capitano gialloblu Wilber Montano Caicedo sembrerebbe di facile pronostico, con la formazione di casa favorita d’obbligo, considerando la classifica e la partita di andata, vinta al PalaVentura.
Tuttavia, la Lupiae potrà giocare con la tranquillità di non essere la favorita, circostanza che potrebbe agevolare sorprese, in un gara che ormai è da considerarsi un classico.
Contro il Taranto – dichiara infatti Sergio Garzya team Manager dei gialloblu salentini - negli ultimi anni è un continuo, piacevole, testa a testa che ha permesso di alzare il livello tecnico del girone”.
“Siamo, quindi, pronti a rinnovare il duello sportivo con gli amici tarantini – conclude Garzya – nel segno della passione universale per il basket. Una sfida che, grazie ai rispettivi uffici stampa – potrà essere seguita da ogni latitudine con un semplice click”.
Concludiamo con un po' di informazioni utili sul girone D e sul match.
Classifica
14 punti: Taranto
10: Lecce
6: Palermo e Bari
4: Pontecagnano (Sa) 2: Catania

Informazioni sul match
Sabato 25 febbraio ore 17:00
3^ giornata di ritorno del campionato di Serie B di basket in carrozzina, girone D
Boys Taranto - Lupiae Team Salento
Possibilità di seguire il match in diretta streaming sulle pagine Facebook di Salentoinlinea e Asdlupiateamsalento e sul canale You Tube di Salento in Linea. Telecronisti: il giornalista Pino Montinaro e l’avvocato Piergiorgio Fiorentino Operatori di ripresa: Roberto e Giacomo De Pascalis.
Piergiorgio Fiorentino