Gli ionici conquistano il derby e blindano il primo posto.


Vittoria del Taranto nel derby tra prima e seconda della classe, nel sabato del basket in carrozzina del girone D della serie B nazionale.
Gli ionici sfruttano al massimo il fattore campo, compresa l'abitudine a giocare su un campo gommato, diverso dall'abituale parquet ( come sottolineato nelle interviste che seguono del capitano Sabrina Bozzicolonna e dell'assistent Coach Rocco Bortone) e portano a casa un successo che va a suggellare la stagione fino a questo momento trionfale, costellata solo da successi, che hanno portato Wilber Montano Caicedo e compagni al primato solitario nel girone.
Partita che si è decisa nella seconda frazione, dove i tarantini sono stati bravi a sfuttate gli errori avversari ed a creare il solco che la Lupiae non è più riuscita a colmare. L'ex Wilber Montano Caicedo e Cardoso sugli scudi, con 16 punti a testa, come d'altro canto Simone Spedicato per la Lupiae Team Salento.
Archivata questa sconfitta, comunque, non cambiano gli obbiettivi dei salentini, che domenica prossima, in casa contro Palermo potranno consolidare il secondo posto, comunque valevole per ottenere il pass per i play off.
Appuntamento, quindi, a domenica prossima alle 11 al Pala Ventura di piazza Palio a Lecce. Buon basket a tutti!

Le interviste: