Dentro o fuori!

Il campionato di Serie B di basket in carrozzina, girone D, continua con la caccia al secondo posto dietro all’ormai irraggiungibile Taranto.

Domenica prossima, infatti, la Lupiae Team Salento, reduce dalla sconfitta in terra ionica ma sempre sul secondo gradino del virtuale podio, affronterà il Palermo in un match che metterà in palio proprio il secondo ed ultimo posto utile per accedere ai playoff.

All’andata a vincere fu il team palermitano, che trovò una giornata perfetta, mentre i salentini incapparono in una più che mai storta.

Pertanto, i gialloblu salentini hanno solo un unico risultato utile, al fine di non essere raggiunti e superati in classifica dai siciliani in questo finale di girone, in cui, oltre alla gara di domenica, vi sarà l’ultima, in cui a rendere visita al Team del Presidente Spedicato saranno i ragazzi del Pontecagnano - Battipaglia.

Ne è consapevole un veterano della Lupiae, Pierluigi Guarascio, che ha dichiarato : “Con il Palermo le sfide non sono mai banali. La posta in palio è decisamente pesante. Noi o loro. Un’intera stagione agonistica racchiusa in un match. Ma è anche il bello dello sport. Invitiamo, quindi, tutti a venire al “PalaVentura” di Piazza Palio a Lecce perché, al di là di quale sarà l’esito della partita, a partire dalle ore 11:00 sarà una grande festa nel nome del basket in carrozzina”.

Come sempre, posto che ci uniamo all’invito a gremire le tribune dell’impianto di Piazza Palio, ci sarà la possibilità di seguire il match in diretta streaming sulle pagine Facebook di Salentoinlinea e Asdlupiateamsalento, nonchè sul canale You Tube di SalentoinLinea-sil ed a raccontavi il tentativo di rivincita col Palermo ci saranno come di consueto il giornalista Pino Montinaro e l’avvocato Piergiorgio Fiorentino, coadiuvati dagli Operatori di ripresa: Roberto e Giacomo De Pascalis.

Buon basket a tutti!

Piergiorgio Fiorentino

 

Piergiorgio Fiorentino