Ascolta l'articolo:

Leggi l'articolo:

Fiorentina - Lecce 1-0.

Alla Fiorentina basta un autogol di Gallo per superare un Lecce ancora una volta inconcludente.

La Fiorentina non ha bisogno di strafare per infliggere ai giallorossi la quarta sconfitta consecutiva, infatti una sfortunata deviazione sottomisura di Gallo, regala tre punti ai viola e condanna un Lecce ancora una volta incapace di cambiare marcia.
Tutto sommato i giallorossi partono bene, tengono anche discretamente il campo, ma sbagliano sempre l'ultimo passaggio e non tirano in porta.
Poi, l' immancabile episodio sfavorevole e la ormai solita incapacità di far fronte alle avversità. Nessun cambio di marcia, neanche con gli innesti nella ripresa, laddove anche Ceesay, subentrato a Colombo, non trova il guizzo per impensierire Terraciano, che sporca i guantoni solo ad inizio ripresa su tiro di Di Francesco, ben servito da Strefezza.
Troppo poco per raddrizzare la gara al cospetto di un avversario ordinato ma tutt'altro che indemoniato, sicuramente più tecnico ma che se fosse stato attaccato a dovere, probabilmente avrebbe palesato la stanchezza dell'impegno europeo di giovedì sera in Turchia.
Lo dicevamo e lo ribadiamo: per fare puni il Lecce deve correre piu degli altri e ciò oggi non avviene.
Necessità di ricaricare le batterie sia fisiche che mentali? Allora la sosta arriva al momento giusto. Alla ripresa ci sarà una sfida salvezza ad Empoli che non ammetterà repliche, tra l'altro da affrontare senza Umtiti, ammonito oggi e che quindi verrà squalificato.
Avanti Lecce! Non va vanificato il miracolo sportivo fin qui realizzato!