Provarci anche quest’anno!

Questo l’obbiettivo della Lupiae Team Salento che, ancora una volta, per il terzo anno consecutivo, approda alla fase finale del campionato nazionale di Serie B di basket in carrozzina.

Risultato, questo, tutt’altro che scontato, come abbiamo avuto modo di raccontare per tutta la stagione, laddove i salentini, seppur tra mille difficoltà, sono stati bravi a raggiungere tutto sommato tranquillamente il secondo posto utile per disputare la poule promozione.

Questo piazzamento della regular season metterà i salentini di fronte ai primi di un altro girone, nella fattispecie i Boys Parma, che inevitabilmente ricordano un epilogo non troppo fortunato della final four di otto stagioni fa.

Ovviamente la Lupiae Team Salento venderà cara la pelle, come affermano in coro gli atleti, tra i quali Gabriele Carichino, atleta salentino con un recente passato in maglia azzurra : “Ci siamo anche quest’anno – dichiara – e naturalmente l’obiettivo resta sempre lo stesso: conquistare la prima storica promozione in Serie A”.
Il programma delle semifinali prevede gara -1 a Lecce domenica 16 aprile, con gara -2 sabato 22 aprile ed eventuale gara -3, sempre in terra emiliana, il giorno seguente.

Dicevamo in apertura che questo traguardo era tutt’altro che scontato, ma nessuno vuole fermarsi qui, anche se inevitabilmente va sempre detto che, seppur sostenuta da un gruppo di imprenditori locali, qualora intervenisse un main sponsor importante, le ambizioni potrebbero volgere verso l’altro, anche al fine di innalzare ulteriormente il livello tecnico della squadra.

In chiusura, come sempre, ecco l’invito a partecipare alla semifinale play off di andata, domenica 16 aprile alle ore 11:00 al
“PalaVentura” di piazza Palio a Lecce, con ingresso libero e tifo obbligatorio!

Come di consueto, il match si potrà seguire in diretta streaming sulle pagine Facebook di Salentoinlinea e Asdlupiateamsalento e sul canale YouTube di Salento in Linea.

Telecronisti: il giornalista Pino Montinaro e l’avvocato Piergiorgio Fiorentino
Operatori di ripresa: Roberto e Giacomo De Pascalis

Buon basket a tutti!

Piergiorgio Fiorentino