La Lupiae si aggiudica gara -1 e si guadagna come minimo gara-3.
Vittoria tutt'altro che scontata in gara -1 della Lupiae Team Salento al cospetto del Parma, che aveva vinto il proprio girone di serie B e quindi giocava col favore del pronostico.
È stata una partita bellissima, con i salentini più volte in procinto di piazzare il break decisivo ed almeno quattro volte (l'ultima con addirittura 10 punti di vantaggio) ripresi da un Parma che ha dimostrato ancora una volta il bel gioco che lo contraddistingue ed un Daniele Reggio in versione "un uomo solo è al comando", con ben 34 punti a referto.
Al solista emiliano ha risposto il collettivo salentino, con 3 giocatori in doppia cifra (Calò 23, Spedicato 16 e Bottazzo 10) e tutti a dare il massimo per bloccare i ritorni degli avversari.
Finisce quindi con un punto in più ed una vittoria che consente alla Lupiae di andare a Parma per cercare di strappare il pass per la terza finale promozione consecutiva.
Grande soddisfazione a fine gara, ovviamente, per Angelo Bottazzo ed Andrea Calò, puntualmente raccontata ai nostri microfoni nelle interviste che seguono. 
Appuntamento, quindi, alla prossima settimana, in quel di Parma!

 

 

 

 

 

Le interviste: