L'amministrazione comunale insieme con le associazioni del territorio ha predisposto un programma che abbraccia più giorni.


Si parte il 24 sera a partire dalle ore 21 in villa comunale Francesco Greco si terrà il concertone del Roots Festival! Grazie all'associazione Levante Caprarica, con la collaborazione dell'amministrazione comunale, alcuni dei più noti musicisti del nostro territorio si alterneranno sul palco: apre con la Roots Band a seguire Io Te e Puccia e gran finale con Antonio Castrignanò. Ingresso gratuito con area food in Largo San Marco a disposizione per la serata.


Il 25 mattina ci sarà il grande giorno della sempre molto attesa tradizionale fiera di San Marco. Bancarelle, artigianato, fischietti, cupeta, scapece, la devozione dei fedeli nella chiesa della Madonna del Carmine, ma anche attrazione e spettacoli per i bambini e non solo in piazza Vittoria con Cirknos spettacoli e laboratori circensi e di giocoleria, visite guidate ai frantoi ipogei, esibizioni di scherma a cura della Virtus Salento Scherma.


Alle ore 11 in via Castri straordinari spettacoli equestri che richiamano la storia e la tradizione della fiera gli animali qual era quella del 25 aprile.  
Nella scuderia della famiglia Greco in via Matteotti sarà allestita la mostra “Per tre foglie di tabacco” di Alfredo Chironi.  
Il 25, in serata, grazie alla Compagnia delle Stelle, presso i Cantieri Actionaid la rappresentazione teatrale “Bocca di Rosa”.
Una ricorrenza all'insegna della tradizione, con tante occasioni di partecipazione per ogni gusto ed età. Come la storica fiera di San Marco è sempre stata!