Lecce - Udinese 1-0.
Strefezza su rigore dà una boccata di ossigeno al Lecce.
Vittoria doveva essere e vittoria è stata!
Finalmente, dopo ben otto giornate a digiuno, il Lecce torna a fare bottino pieno davanti al proprio pubblico contro l'Udinese, grazie ad un rigore realizzato in maniera magistrale dal capocannoniere giallorosso, Gabriel Strefezza, all'ottava rete stagionale.
Un successo che serviva come il pane dopo la serie di sconfitte che aveva gettato nello sconforto l'ambiente, pubblico in primis, e che aveva portato di nuovo sotto le rivali, Verona e Spezia su tutte.
Ora, posto che gli scaligeri, attualmente a -5 devono ancora giocare a Cremona, lo Spezia, complice la sconfitta contro il Monza, è stato ricacciato a -4, quindi il Lecce torna a respirare e soprattutto a trovare quella convinzione nei propri mezzi che sembrava aver smarrito.
Non è finita, ma i 3 punti di oggi consentono ai giallorossi di affrontare le restanti 7 gare, con i due scontri diretti proprio contro Verona e Spezia da disputare al Via del Mare, con un minimo di serenità in più, senza dimenticare Empoli e Salernitana che, pur trovandosi in classifica sopra al Lecce, non possono certo considerarsi salve.
La vittoria di oggi però ci dice che il Lecce è vivo : dovrà ancora soffrire, ma c'è!