Ascolta l'articolo:

Leggi l'articolo:

Lecce - Verona 0-1. Un Lecce opaco perde in casa e rilancia il Verona.
Che la partita sarebbe stata difficile lo si era capito subito, dopo la traversa colpita dagli scaligeri quando non era ancora trascorso un minuto di gioco, così come poco dopo, quando Falcone aveva messo una pezza dopo un'azione in fotocopia.
Tuttavia, dopo la prestazione di Torino in settimana, era lecito aspettarsi un altro Lecce.
Va bene non avere fretta, attendere l'avversario, ma fargli il solletico francamente non è parsa pratica costruttiva...
Primo tempo di fatto inconsistente da parte dei giallorossi, alle prese col problema di un attacco al solito impalpabile.
La ripresa parte meglio, con un paio di occasioni da calcio d'angolo, ma quando sembrava che il Lecce avesse finalmente preso le misure al Verona, ecco il gol del subentrato Ngonge, che scombussola i piani giallorossi.
I salentini tornano confusionari ed arruffoni, incapaci di creare veri problemi agli scaligeri che reggono la sterile pressione e si prendono la prima vittoria in trasferta della stagione.
Il vantaggio scende a +1 sul Verona....a questo punto, meno male che anche lo Spezia ha da tempo rallentato la propria marcia ed è ancora terz'ultimo a -4 dai salentini. La corsa va fatta contro i liguri, che saranno ospiti al Via del Mare tra due domeniche: riusciranno i nostri eroi a vincere uno sconto diretto? Attendiamo fiduciosi...