Ascolta l'articolo:

 

Leggi l'articolo:

Monza Lecce 0-1! A Monza è sempre serie A!
La prima serie A arrivò a Monza, la meritata ed inopinata (ai nastri di partenza) salvezza arriva sempre in terra brianzola!
Accade tutto nel finale, dopo che per oltre 80 minuti le due squadre avevano vissuto di folate e schermaglie, senza mai riuscire del tutto ad affondare.
Quando sembra giungere l'inizio della fine e Baschirotto diventa l'antieroe, provocando un ingenuo rigore, ecco che avviene l'imponderabile e quindi il bello dello sport.
Falcone para con un balzo felino un rigore calciato tutt'altro che male da Gytkyaer e già qui ci sarebbe da festeggiare, visto che, con i risultati di Spezia e Verona, il pari porterebbe il Lecce ad un punto dalla salvezza.
Ma al settimo degli otto di recupero, succede l'impossibile: Colombo subentrato a Ceesay, proprio quel Colombo oggetto di critiche negli ultimi mesi, decide di involarsi sulla fascia e guadagnare un angolo.
A questo punto, proprio dall'angolo, ecco che il Monza fa karakiri e proprio Gytkyaer concede un penalty da battere battere a tempo ampiamente scaduto.
E chi va sul dischetto? Proprio Colombo, che questa stagione ne aveva falliti uno su uno, contro il Napoli... ebbene, il giovanotto non si fa ipnotizzare da Di Gregorio e realizza un gol che vale la serie A!
Alzi la mano chi se lo aspettava al 13 di agosto, quando neanche i bookmakers erano in grado di quantificare una ipotetica salvezza del Lecce!!!
Sicuramente ci sarà da fare un bilancio, errori ne sono stati commessi, accorgimenti da fare ce ne saranno...ma più tardi!
Adesso una cosa è certa! Il Lecce resta in serie A!!!! E non è poco!!!!
Ora scusate, ma il bagno nella fontana di Piazza Mazzini mi aspetta!!!
ForzA Lecce!