TEATINI CINEMA

Dal 20 giugno al 30 agosto 2023

Riparte, martedì 20 Giugno 2023, TEATINI CINEMA, l’arena estiva diretta dal DB d’Essai Cinema e Teatro in collaborazione con il Comune di Lecce – Assessorato alla Cultura e Assessorato allo Spettacolo – all’interno della Rassegna estiva ‘Lecce in scena’.

Per il sesto anno consecutivo, Teatini Cinema animerà nei mesi di giugno, luglio e agosto il Chiostro dei Teatini nel centro storico della Città di Lecce, con un’offerta culturale di qualità e proponendo al pubblico film d’autore della stagione appena trascorsa. Le novità di quest’anno riguardano l’introduzione dei sottotitoli in inglese sui film in lingua italiana e la proiezione delle versioni in lingua originale con sottotitoli in italiano. 

Inoltre, l’Arena dei Teatini aderisce a ‘Cinema Revolution’ del Ministero della Cultura, pertanto il costo del biglietto sarà 3,50 € al botteghino, con possibilità di acquisto on line sul sito su https://dbdessai.18tickets.it/.

Gli spettacoli avranno inizio alle ore 21.00, con apertura del botteghino ed ingresso nel chiostro a partire dalle ore 20.00. 

Programma film giugno e luglio:

20 giugno: “Ti mangio il cuore” di Pippo Mezzapesa 22 giugno: “Bones and all” di Luca Guadagnino 24 giugno: “Il ritorno di Casanova” di Gabriele Salvatores 28 giugno: “Tutto in un giorno” di Juan Diego Botto 29 giugno: “Le otto montagne” di Felix Van Groeningen e Charlotte Vandermeersch 30 giugno: “Stranizza d’Amuri” di Giuseppe Fiorello 4 luglio: “L’immensità” di Emanuele Crialese 5 luglio: “The Son” di Floria Zeller 6 luglio: “Scordato” di Rocco Papaleo 11 luglio: “Romantiche” di Pilar Fogliati 12 luglio: “Un vizio di famiglia” di Sèbastien Marnier 13 luglio: “Il piacere è tutto mio” di Sophie Hyde 18 luglio: “Triangle of sadness” di Ruben Ostlund 19 luglio: “Fino all’ultimo respiro” di Jean-Luc Godard 20 luglio: “Il Colibrì” di Francesca Archibugi 25 luglio: “L’ultima notte di Amore” di Andrea Di Stefano 27 luglio: “Il Sol dell’Avvenire” di Nanni Moretti

Buona visione!