Ascolta l'articolo:

 

Leggi l'articolo:

Juventus - Lecce 1-0.
Un episodio costringe alla prima sconfitta il Lecce.
Milik regala tre punti alla Juve.
Non è stata una partita particolarmente bella nè tanto meno spettacolare. Le due squadre hanno badato molto a non scoprirsi poichè volevano entrambe fare punti: il Lecce per non perdere la prima partita di questo campionato, i bianconeri per riscattare la debacle col Sassuolo. Ne è uscita una partita giocata soprattutto a centrocampo, laddove il Lecce non è stato arrembante come in altre occasioni e la Juve, Chiesa a parte, non è mai stata in condizione di saltare l'uomo. Ci è voluto quindi un episodio ad inizio ripresa, col guizzo di Milik che sfrutta una sponda di testa di Rabiot e brucia Baschirotto.
Il var ha confermato il gol ma qualche dubbio sulla posizione del polacco e soprattutto sull'angolo da cui scaturisce l'azione decisiva restano...cosí come rimane l'incertezza se sia stato bravo il Lecce ad imbrigliare i bianconeri a casa loro e ad essere battuto solo da un episodio, o se invece sia stata la classica gara che i bianconeri tendono ad addormentare, sperando nel guizzo di qualche solista per poi vincere di "corto muso".
Sofismi, comunque.
L' unica certezza è che i tre punti sono andati alla Juve, ma il Lecce, seppur sconfitto, non è uscito affatto ridimensionato dallo Stadium.
E col Napoli sabato si cercherá l' immediato riscatto.