Basket in carrozzina, Serie B.
Debutto col botto per la Lupiae Team Salento Margy.
56-30 e Palermo è battuto. Calò miglior realizzatore della partita con 23 punti. Gianni Landi raggiante per la prima vittoria da Presidente.

Tutto bene nell’esordio casalingo per la Lupiae Team  Salento Margy, che al termine di una gara in cui è sempre stata in vantaggio, tranne una brevissima frazione nel primo periodo, ha via via dilagato strada facendo, soprattutto tra la fine del primo e del secondo tempo di gioco.
Bella la cornice di pubblico, bella la presentazione in grande stile organizzata dalla Società, con il Team di Radio System capitanato da Ivan Bonetti.
Altrettanto gradita la presenza a bordo campo del Presidente dell’Unione Sportiva Lecce Saverio Sticchi Damiani, nonché di tanti amici accorsi sugli spalti, compresi i ragazzi che, partecipando alla manifestazione con le scuole di fine novembre, avevano vinto le maglie di gara che sono state loro regalate tra il secondo ed il terzo periodo ed il cast del podcast “Nu pocu e nu pocu”, che ha coadiuvato la diretta facebook della partita, trasmessa sulle pagine social della squadra.
Tornando al campo, Coach Andrea Calò, miglior realizzatore della partita con 23 punti, ha potuto ruotare tutti gli atleti a disposizione, consentendo il giusto minutaggio ed il giusto riposo a tutti e così ha parlato al termine dell’incontro :“Abbiamo disputato una buona gara ed abbiamo fatto ruotare tutti. Dobbiamo sicuramente crescere, ma era molto importante partire col piede giusto ed incamerando i due punti, in vista della prossime gare, prima tra tutte la trasferta del 14 gennaio a Termoli”.
Così un raggiante neo Presidente Gianni Landi : “Sono stato molto contento di tutto quello che è successo, in campo e fuori, dalla presenza del Presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani alla grande affluenza di pubblico, nonché alla prestazione della squadra che mi ha consentito di festeggiare con una vittoria il mio esordio da Presidente”.
Da segnalare come molto positive, inoltre, le prove di Angelo Bottazzo e del rientrante Giuseppe Longo, ma è stata davvero tutta la squadra a girare a dovere e a non lasciare nulla agli avversari, comunque sempre pericolosi e vogliosi di ben figurare.
Questi i tabellini.
Margy Lupiae Team Salento : Bottazzo 12; Calò 23; Guarascio 5; Genchi 3; Carichino 2; Longo G. 10; Di Balsio; Longo S; Coi; Bozzicolonna. Allenatore Calò.
Soddisfazione per
I Ragazzi di Panormus : Di Santo 4; Arrisicato 7; Gambino Mar. 9, Lobue 6; Giglio 2; Gambino A. Allenatore Gambino Maur.
Arbitri : Selicato e Matarazzo.

L'intervista:


                                                                                                      

Piergiorgio Fiorentino