Basket in carrozzina, Serie B.
Vittoria al cardiopalma per la Lupiae Team Salento Margy in terra Molisana.
57-54 e Termoli è battuta.
Calò miglior realizzatore dei suoi con 20 punti. In doppia cifra anche Giuseppe Dario Longo ed Angelo Bottazzo.


Non sono bastati un finale incandescente e 32 punti di Francesco Greco Brakus ai ragazzi della Fly Sport Molise per aver la meglio sulla Lupiae Team Salento Margy, che espugna col punteggio di 57-54 il Pala Sabetta di Termoli e consegue la seconda vittoria consecutiva in altrettante gare.
Buona la partenza della formazione salentina che pur imprecisa sotto canestro nei primi minuti, riesce ad esprimere una costante superiorità sugli avversari, che la porta a chiudere la prima frazione con il doppio dei punti (16-8).
Da qui è stata quindi una gara ben gestita, con Calò mattatore ed autore di 20 punti, ben coadiuvato da un sempre presente Angelo Bottazzo.
Bene anche Dario Giuseppe Longo, ex della partita, così come Gianluca Stella, che ha risposto presente quando è stato mandato in campo per mettere a disposizione dei compagni la propria esperienza.
Da segnalare i primi quattro punti stagionali per il baby Antonio Di Blasio.
I padroni di casa, tuttavia, hanno venduto cara la pelle.
Infatti, proprio nel momento di massimo vantaggio ospite (+19), sono stati guidati da Francesco Greco Brakus fino ad una clamorosa rimonta, che però i lupi salentini hanno saputo tenere sotto controllo, mantenendo comunque il vantaggio accumulato e portando a casa due punti importantissimi per il prosieguo della stagione, soprattutto considerando la doppia trasferta siciliana che attende la formazione gialloblù nel prossimo weekend, dove sarà ospite prima del Palermo e poi del Catania.
Così Dario Giuseppe Longo, ex di turno, a fine gara :“Abbiamo vinto una partita che si stava complicando per il loro ritorno. Bravi loro a non mollare, bravi noi per averla portata a casa! Per me si è trattato di una sfida tra amici, dato che ho giocato qui la scorsa stagione, ma ci tenevo tantissimo a tornare a Lecce con i due punti!
Così un raggiante Antonio Di Blasio : “Sono  molto contento della vittoria e dei miei primi punti stagionali. È stato difficile tenere il ritorno degli avversari, ma siamo riusciti a portate a casa i due punti e questo è l’importante, perché questa vittoria ci darà la carica per affrontare la prossima trasferta in terra siciliana.


Questi i tabellini.
A.S.D. Fly Sport Molise : Brandimarte Giorgio 6; Brandimarte Andrea 8; Di Santo Piero 4; Durantini Fabrizio; Pasciullo Gabriele; Maurizio Giuseppe; Greco Brakus Francesco 32; Allenatore : Pasciullo Gabriele
Margy Lupiae Team Salento : Bottazzo 12; Calò 20; Guarascio 2; Genchi 4; Carichino 1; Longo Giuseppe 10; Di Balsio Antonio 4; Longo Samuele; Coi Andrea; Bozzicolonna Sabrina; Stella Gianluca 4;  Allenatore Calò Andrea.
                                                                                                      
Piergiorgio Fiorentino