Ascolta l'articolo:

Leggi l'articolo:

Salernitana - Lecce 0-1. L'autogol di Gyomber regala tra punti d'oro al Lecce. Esordio con vittoria in trasferta per Gotti.

Vittoria sofferta per i giallorossi del nuovo tecnico Luca Gotti, ma tre punti fondamentali che, complici le sconfitte di Empoli, Udinese e Cagliari, danno respiro ai giallorossi e li rilanciano nella corsa salvezza.
Gotti inizia sfatando il "dogma" per il quale Piccoli e Krstovic non possono giocare insieme, mettendo i due attaccanti pesanti subito in campo, assieme ad Almqvist, rimanendo formalmente fedele al 4-3-3, che però è molto fluido. La partita prova a farla la Salernitana, davvero all'ultima spiaggia, ma il gol lo trova il Lecce, grazie ad una deviazione su tiro di Krstovic, bravo nell'occasione e comunque sempre nel vivo del gioco.
Ad onor del vero, i granata ci provano più volte e gli interventi decisivi del solito San Falcone sono tanti.
Tuttavia, quello che serviva erano i tre punti, che sono finalmente arrivati, addirittura in trasferta, dove mai il Lecce aveva vinto in questa stagione.
È vero, era l'ultima in classifica, si è sofferto tanto, ma, lo ripetiamo, sono arrivati tre punti, difesi con le unghie e con i denti, davanti ad una squadra granata che non voleva assolutamente perdere. Quanto a Gotti...se il buongiorno si vede dal mattino...Avanti Lecce!Salernitana - Lecce