Nuovo spettacolo della rassegna “Teatri dell’Agire” nel Teatro Comunale di Galatone

Durata: 1 h 30 min

7 aprile ore 20.00

Compagnia Salvatore Della Villa

MARIA DO MUNDO

con KLAPP MUSIC ENSEMBLE

violino I Stefan Biro

violino II Alessia Chirizzi

viola Ennio Coluccia

violoncello Enrico Zullino

contrabbasso Cristian Rollo

oboe Antonella Florio

chitarra Franco Chirivì

fisarmonica Ezio

Testa direzione musicale Gianluigi Antonaci

tessitura narrativa Maria Domenica Muci

immagine Stefania Piccirilli

con Serena Scarinzi Serena Serra Alessia Terragno

voci per Maria

Salvatore Della Villa Chiara Serena Brunetta

regia Salvatore Della Villa

Nuovo spettacolo per la stagione ‘Teatri dell’Agire’ anno sesto - 2023.24 ‘Fuori dai Tempi’ del Teatro comunale di Galatone. Compagnia Salvatore Della Villa sarà in scena, domenica 7 aprile (18.30), con Maria do Mundo, protagoniste le voci di Serena Scarinzi, Serena Serra e Alessia Terragno, con la direzione musicale di Gianluigi Antonaci. Il Klapp Music Ensemble si amplia per l’occasione, confermando il quartetto d’archi formato da Stefan Biro, Alessia Chirizzi, Ennio Coluccia, Enrico Zullino con al contrabbasso Cristian Florio; completano l’orchestra, l’oboista Antonella Florio, il chitarrista Franco Chirivì e il fisarmonicista Ezio Testa. Voci per Maria saranno quella di Salvatore Della Villa e Chiara Serena Brunetta. La tessitura narrativa è stata affidata alla Prof.ssa Maria Domenica Muci. L’immagine di locandina è una creazione originale di Stefania Piccirilli.

«Su Maria non si dirà mai abbastanza» scriveva Bernardo di Chiaravalle nel XII secolo, ponendo l’accento sulla sconfinata tradizione cristiana del culto e della dottrina che riguarda Maria, madre di Gesù. «Se tu la segui, non puoi deviare; se tu la preghi, non puoi disperare; se tu la pensi, non puoi sbagliare». Ecco chi era e chi sarebbe stata Maria: la fonte, il mezzo e il fine di ogni salvezza, la Stella suprema sopra ogni mare.

La stagione teatrale, curata dal direttore artistico Salvatore Della Villa in sinergia con il Comune di Galatone, proseguirà fino a maggio 2024. Teatro Comunale – via A. Diaz, Galatone.