Ascolta l'articolo:

 

Leggi l'articolo:

Napoli - Lecce 0-0.
Finisce con il settimo clean sheet (record) la stagione del Lecce.
Finisce con un pari a reti inviolate al Maradona, la stagione giallorossa, che ha visto Baschirotto e compagni conquistare la salvezza con tre gare d'anticipo.
Falcone è rimasto imbattuto per la settima volta in campionato, conquistando anche questo record, dato che mai il Lecce aveva tenuta inviolata la porta per oltre sei partite in serie A.
Certo, nella ripresa della gara odierna, Falcone deve ringraziare anche due legni colpiti dai partenopei ma, ad onor del vero, nel primo tempo, era stato Dorgu a cogliere il palo a Meret battuto.
Insomma, abbiamo visto una partita gradevole, tra una squadra, il Lecce, senza alcun tipo di assillo e che si è potuta permettere di aggredire e ripartire ed un Napoli che, teoricamente, lottava ancora per il nono posto, ipoteticamente utile per raggiungere l'Europa, ma che in realtà, non vedeva l'ora di mettere fine ad una stagione in cui non è riuscito ad onorare il tricolore stampato sul petto.
Il pari, quindi, non cambia le sorti di nessuno, ma consente al Lecce di chiudere a quota 38 ed al tredicesimo posto (Verona permettendo) una stagione molto positiva.
Ora festeggiamenti e riposo per i giocatori e aspettiamoci una miriade di nomi accostati alla maglia giallorossa in quella baraonda chiamata calciomercato. Corvino e Trinchera...a Voi!