Il grande calcio in vetrina, con gli Europei 2024 in Germania, per gli appassionati l’occasione giusta per vedere giocare grandi campioni ed astri nascenti. Ramadani, Pongracic e l’ex Hjulmand fa piacere vederli giocare in Nazionale. In serie A antenne puntate sui nuovi talenti da scoprire e calciomercato in gran fermento. Girandola di allenatori: il salentino Conte è sbarcato sulla panchina del Napoli, ma la società dovrà convincere molti giocatori a rimanere, e poi l’emergente Thiago Motta alla Juve, dopo il licenziamento di Allegri, Italiano al Bologna, Baroni alla Lazio, Fonseca al Milan, Palladino alla Fiorentina, Nesta al Monza, Vanoli al Torino, Runjaic all’Udinese e via dicendo.

E questo è solo l’antipasto, tra arrivi e partenze di calciatori ci sarà un rinnovamento importante in serie A. Anche il Dg Corvino ed il suo staff stanno lavorando alacremente per rinforzare il club giallorosso. A dar manforte al Lecce sono arrivati l’esterno spagnolo Morente, che prenderà il posto di Almqvist via per fine prestito, ed il centrocampista francese Pierret. Altre trattative bollono in pentola, ma la società sta facendo di tutto per confermare tutta la squadra, che lotterà ancora per la terza salvezza consecutiva. Le richieste per alcuni giallorossi ci sono(vedi Dorgu), vediamo se il Lecce resisterà a clamorose offerte.

Obiettivi principali del club, un attaccante di peso (Entrup? Brunori?) ed un centrale difensivo (Gaspar?) in alternativa a Baschirotto e Pongracic. Per fine prestito è rientrato nel Lecce Maleh, da valutare insieme a Rodriguez. Con mister Luca Gotti confermato per due stagioni, il Lecce dimostra che il progetto tecnico va avanti con nuovi traguardi da raggiungere, c’è tanto entusiasmo. Tutto è in divenire, in qualsiasi momento può essere annunciata una novità. Dal 21 giugno presentazione ufficiale della campagna abbonamenti. Sarà una stagione scoppiettante e da seguire, la prossima serie A, con Lecce, Napoli e Cagliari a rappresentare il Sud Italia. 

Stefano Bonatesta