Una settimana dopo il successo casalingo del Gammadue Secchia Rubiera in gara-2 della semifinale scudetto contro i Campioni d’Italia in carica della Italgest Salento d’amare Casarano, le due squadre si accingono a disputare domani  (02 maggio) alle ore 19:30, al Pala Italgest di Lecce, la decisiva “bella” per l’accesso in finale. Ad attendere la vincente della sfida tra salentini e romagnoli c’è il Conversano, già qualificato dopo aver avuto la meglio in due incontri del Bologna dell’ex Tarafino, il quale rimane con le tasche vuote dopo anni di successi, anche nelle file casaranesi.
La partita di domani contrappone due squadre che negli ultimi anni hanno dato vita a contese al cardiopalma: non è stata un’eccezione gara-1 nella quale i due team si sono affrontati a viso aperto dal primo all’ultimo secondo. Un dubbio per parte alla vigilia di questa sfida: Umberto Brajkovic nel Casarano, Dalibor Dordijevic nel Gammadue. “Stiamo cercando di recuperarlo per domani, vedremo solo poco prima della gara quali saranno le sue condizioni, ma siamo fiduciosi per un suo utilizzo in partita”, afferma mister Trapani riguardo al terzino svedese. “Conosciamo l’importanza di questa partita, tutti quanti stiamo lavorando molto bene e siamo motivati e determinati, perché abbiamo in testa l’obiettivo massimo”, prosegue il tecnico che analizza lo stato psico-fisico dei suoi giocatori: “Nonostante qualche piccolo problema, gli acciacchi non si sentono più, si pensa solo alla partita: tutti hanno voglia di allenarsi, giocare ed essere ognuno a modo suo protagonista di questa sfida”.
Nel corso della settimana non è stato difficile captare in città l’attesa per questa sfida importantissima, che potrebbe decidere la stagione della Italgest Salento d’amare, da un lato a caccia della terza finale scudetto consecutiva, dall’altro pronta ad evitare un’eliminazione sorprendente. Positive sensazioni anche per l’ala bosniaca Milan Torbica, uno dei veri portenti della Italgest Salento d’amare: “Sono ottimista, tutti noi aspettiamo questa partita, perché sappiamo come si giocano gli incontri importanti”, dichiara Torbica. “Le motivazioni sono alle stelle, ci aspettiamo di fare un ottimo incontro e intendiamo volare in finale per giocarci le nostre chances scudetto contro il Conversano”, conclude l’ala.
“Tutti i ragazzi sono carichi e pronti per giocare questo match fondamentale”, le parole del ds Giuseppe Isernia, anche quest’anno autore di un grande miracolo: “Anche in caso di sconfitta non potremo mai parlare di fallimento, poiché abbiamo costruito l’intera squadra da luglio ai primi giorni di settembre, riuscendo nonostante tutto a disputare ottimi incontri su tutti i campi dell’Elite, a vincere la Supercoppa Italiana e a giungere nella fase finale di tutte le competizioni nazionali”.
I precedenti sono a favore della squadra casaranese, che nelle otto sfide che precedono quella di domani ha raccolto sei successi contro i due acuti della compagine romagnola. A dirigere l’incontro sarà la coppia arbitrale della sezione di Merano, composta dai sigg. Di Domenico e Fornasier.
A partire dalle 19:15, sulla pagina riservata alle “Dirette” del portale Italgestpallamano.it potrete seguire l’andamento del match grazie alla consueta diretta scritta a cura dell’Ufficio Stampa Italgest Salento d’amare.
 
Gianluca Calò