Sarà un anno ricordato non solo per i miracoli compiuti dalla squadra d’Elite, ma anche per l’impulso che la Italgest Salento d’amare Casarano ha saputo dare a questa disciplina nel territorio salentino.
Infatti, l’A.H. Italgest Casarano conta ben 120 giovani atleti che praticano regolarmente attività agonistica nelle diverse categorie: Under18, Under14 e Under 12. In questa stagione, la selezione giovanile maggiore con mister Orme al timone ha saputo ritagliarsi un ruolo importante nel proprio campionato, compiendo importanti progressi.
Il risultato di prestigio, però, va annoverato tra le file dell’Under14, sagacemente diretta da coach Tonino Parlotto, che ha raggiunto la qualificazione alla finale regionale in programma oggi al Pala Zizzi di Fasano. I rosso – azzurri affronteranno in un quadrangolare i padroni di casa dello Junior Fasano, l’Altamura e il Tricase. La squadra di Parrotto ha centrato quest’ambito obiettivo dopo aver demolito la concorrenza nel campionato provinciale, riuscendo a chiudere imbattuta e a tenere dietro formazioni come Sannicola e Sogliano che vantano una lunga e prestigiosa tradizione in questo sport. Il gruppo salentino ha messo in evidenza diversi ragazzi dalle buone prospettive future: merito di un’accurata e meticolosa programmazione e di notevole lavoro e sacrificio di risorse umane. La Italgest venderà cara la pelle cercando di raggiungere il sogno delle finali nazionali, una dovranno prima guardarsi dalla forza di Altamura e Fasano. Non di meno è stata l’Under12, autrice di un buon campionato sotto la guida tecnica di Massimo Leggio. Il grande lavoro di sviluppo e di radicamento della pallamano nel Salento da parte della compagine casaranese dà i primi importanti frutti: ma in casa Italgest ben sanno che non saranno gli ultimi.
Questi gli atleti che parteciperanno alle finali regionali di domani: De Priore Riccardo, Primiceri Antonio, Parrotto Davide, Toma Gabriele, De Priori Matteo, Torsello Lorenzo, Lupo Jacopo, Casciaro Marco, De Polis Riccardo, Micaletto Vittorio, Sergi Giovanni, De Marco Nicolas, Mazzeo Giuseppe, De Salve Andrea, Schirinzi Attilio, Alfarano Matteo, Casto Nicolas, Elezi Alexander, Farina Marco, Malagnino Francesco, Manco Gianfranco, Manigrasso Francesco, Marrazza Daniele, Paradisi Giuseppe, Sarcinella Lucio.
 
Gianluca Calò