"Il Centro del Discorso", ovvero una serie di incontri, seminari e spettacoli, avrà luogo da venerdì 5 a domenica 7 dicembre. Premio nazionale di drammaturgia contemporanea, è promosso dall'Associazione Culturale Induma. Il programma prende il via venerdì 5 alle ore 18:00 con un incontro preliminare che si svolgerà presso le Officine Cantelmo di Lecce.

Inoltre, "Il Centro del Discorso", rientra nel progetto Puglia Night Parade e nell'ambito dello stesso porterà in scena il reading di Tiziano Scarpa "Groppi d'amore nella scuraglia", alle 20:00 presso Palazzo Adorno, e lo spettacolo "Ecce Robot. Cronaca di un'invasione" di Daniele Timpano, alle ore 23:00 presso le Officine Cantelmo.
Continuerà, sabato 6 dicembre, con gli incontri dal titolo "Qual è il centro del discorso? A cosa serve la drammaturgia?", dalle ore 10:00, mentre dalle 15:30 alle 20:00 ancora una serie di incontri, "Percorsi, strategie e vie di fuga. Cosa possiamo fare perché il discorso continui?".
Il tutto si concluderà domenica 7 con "Uscite" alle ore 10:00 e dalle 16:00 una serie di letture, conversazioni e la festa finale.
Agli incontri parteciperanno, tra gli altri, gli scrittori Tiziano Scarpa e Antonio Moresco. 

Francesco Aprile