Dicembre di grandi live alla Saletta della Cultura di Novoli.
La musica d'autore contraddistingue gli appuntamenti musicali della Saletta della Cultura di Novoli. Appuntamenti , per la rassegna Tele e Ragnatele, realizzata in collaborazione con la Regione Puglia e la Cooperativa Coolclub, chiude a dicembre la sua stagione musicale.

Sul palco si susseguiranno Banda Elastica Pellizza, Casador, Il Parto delle Nuvole Pesanti, Le Luci della Centrale Elettrica.

Il 12 dicembre tocca alla "Banda Elastica Pellizza", band vincitrice del Premio Tenco/Siae come miglior autore emergente del 2008.
Il progetto nasce quando Daniele Pellizzari, voce e chitarra, accostandosi, prima, al blues di Louis Armstrong e poi alla musica di Bob Dylan e De Andrè inizia a scrivere musica e non si ferma più. La band prende vita dall'incontro con Andrea Sicurella, chitarrista e clarinettista, Bati Bertolio, fisarmonica e tastiere, e Daniele Lucca, attore/produttore, che porta alla realizzazione del primo album della band, targato 2008, dal titolo "La parola che consola".

Venerdì 19 dicembre si esibiranno i Casador, dopo due album come solista all'attivo, Alessandro Raina, ex voce dei Giardini di Mirò ed ora guida degli Amor Fou,  presenta il suo nuovo progetto, in inglese, dal nome Casador.

Sabato 20, tocca al "Parto delle Nuvole Pesanti". Fra folk pop e rock si snoda il percorso di una delle band più poetiche e creative della scena underground italiana. Sette album alle spalle, ognuno dei quali è un passo in avanti fra la commistione di generi e influenze, due spettacoli teatrali, due lungometraggi e una serie di live che sembra infinita per quanto non si riesce a scorgerne la fine.

Sabato 27, il fenomeno musicale dell'anno. "Le Luci della Centrale Elettrica", vincitori del Premio Tenco 2008 come miglior esordio, vedranno sul palco della Saletta della Cultura di Novoli, il giovane cantautore ferrarese Vasco Brondi accompagnato alla chitarra da Giorgio Canali, nome storico del rock made in Italy, nonché produttore dell'album d'esordio “Canzoni da
spiaggia deturpatata” di Le Luci della Centrale Elettrica. Un cantautorato nostalgico, attuale, che, della quotidianità, fa poesia cruda, come addormentarsi senza togliersi le scarpe, che nel contesto musicale creato da Brondi assume nuovo valore, ed ha sapore di poesia, in mezzo a storie di una realtà difficile.

Il costo dell'ingresso per queste serate è di 5 euro. Inizio concerti ore 21:30.

Francesco Aprile