Sabato 23 maggio 2009 alle ore 16 presso le Officine Cantelmo avverrà la presentazione del libro dal titolo “11 novembre 2007: l'uccisione di Gabriele Sandri – una giornata buia della Repubblica”, a cura dell'autore Dott. Maurizio Martucci. Interverranno l'Avv. Cristiano Sandri, fratello della vittima e l'assessore allo Sport e Tempo libero Massimiliano Alfarano.
La presentazione di un libro è intesa come spunto di riflessione su varie tematiche di grande attualità. L’uccisione di Gabriele Sandri, una giornata buia della Repubblica”. Un titolo che rievoca nella mente di molti le immagini di quella che è stata definita una “domenica di follia”. Un libro voluto fortemente dalla famiglia Sandri per poter chiarire la dinamica della tragica morte di Gabriele, il ragazzo ventiseienne, ucciso da un colpo di pistola dall’agente della polizia stradale Luigi Spaccarotelle lungo l’autostrada del sole.
È  importante sottolineare che il libro è stato autorizzato dalla famiglia Sandri e non ha scopi commerciali ma solo di giustizia e verità.