Venerdì 16 ottobre inaugura, a Ruffano su Corso Margherita di Savoia, la mostra fotografica dal titolo El Pueblo y El Mar, alle ore 20.00, con scatti di Alfonso Paolini Diez, a cura di Stefania Molentino.La mostra resterà aperta nei giorni 17 e 18 ottobre dalle 16.00 alle 22.00.
Dal 2 al 22 ottobre Massimo Pasca, noto artista salentino, espone a Livorno, presso il Cinema Kino Dessè. La mostra verrà inaugurata venerdì 2 ottobre alle ore 17.30.
Massimo Pasca, laureato in Conservazione dei Beni Culturali presso la Facoltà di Lettere e Filosofia di Pisa, città dove vive e lavora, con una tesi su Pierpaolo Pasolini, dipinge dall'età di tre anni e dichiara di voler tornare ad avere sempre tre anni ogni volta che dipinge.
Come molti
Partirà il 18 settembre la mostra di pittura di Luigi De Giovanni, salentino, che esporrà in contemporanea a Lecce e Bologna, da ciò deriva il nome della personale "In Contemporanea". La mostra verrà presentata da Carmen De Stasio e si arricchirà ulteriormente grazie all'intervento musicale del cantautore Leo Tenneriello. L'inaugurazione avrà luogo venerdì 18 settembre presso la sede de Il Raggio Verde - Editoria e
Dal 2 al 9 ottobre le Officine Culturali Ergot, a Lecce in piazzetta Falconieri, propongono la personale di Alessandro Zenok Lombardo dal titolo "Brigitte. Collezione autunno inverno 2009/2010", a cura di Monica Maggiore. La mostra sarà inaugurata venerdì 2 ottobre alle 19.30.
Zenok porta in scena 10 tele di grandi dimensioni eseguite con la tecnica Aerosol Art che mira a mettere in evidenza i contrasti, anche attraverso l'uso, o meglio, un nuovo uso dei colori, che
Dal 18 settembre alle ore 18.00 al Fuoricentro di Livorno esporranno alcuni artisti emergenti del panorama italiano. Fra gli altri ci saranno, anche, i salentini Massimo Pasca e Dario Palermo che esporranno assieme a Paolo Budassi. Le opere resteranno esposte fino al 16 ottobre.
Massimo Pasca, laureato in Conservazione dei Beni Culturali presso la Facoltà di Lettere e Filosofia di Pisa, città dove vive e lavora, con una tesi su Pierpaolo Pasolini, dipinge dall'età di tre