28 Marzo 2024

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Banner-Libero-header

Calendario eventi

ARS MEDENDI — seconda edizione
Visite : 94

LA FESTA DELLA PROFESSIONE MEDICA dell'OMCeO di LECCE


Il 30 dicembre dalle ore 20:30 al Teatro Apollo di Lecce è di scena la festa della PROFESSIONE MEDICA. Si tratta della seconda edizione di ARS MEDENDI, l'appuntamento annuale che l'Ordine dei Medici di Lecce organizza per accogliere 227 neo iscritti (laureati in Medicina e in Odontoiatria) nel 2019 e festeggiare 17 Colleghi che hanno tagliato il traguardo dei 50 anni di laurea scrivendo, insieme alla loro, la storia della Sanità salentina.
In un simbolico percorso di continuità viene testimoniato l'orgoglio di essere Medici in un periodo e in un territorio particolarmente difficile, ma straordinario; non una missione, ma un lavoro che è anche un modo di essere, basato su rispetto, ascolto, studio, aggiornamento, solidarietà, tecnologia, arte, competenza, sacrificio, disponibilità. Oggi tutto ciò è diventato capacità di interpretare un nuovo ruolo scientifico, sociale, gestionale e culturale quale attualmente viene richiesto al Medico, come professionista e garante della salute. A questa sfida si è pronti a rispondere con la voglia di essere protagonisti del cambiamento epocale del paradigma Medico.
La serata sarà resa particolarmente piacevole e stimolante dalle performances del duo Jeunes Naif che si alternerà con Francesca Leo e 1'Evening Class Jazz, mentre OLES (l'Orchestra Sinfonica di Lecce e del Salento) trascinerà i presenti attraverso le note del concerto "Music Movies".
Però la vera star è ancora oggi il giuramento di Ippocrate che passa di mano, ma rappresenta l'impegno per una professione al servizio dei cittadini, che in questa serata si stringeranno simbolicamente intorno alla comunità medica per rappresentare fisicamente il patto per la salute, un atto di civiltà che si rinnova.
L'ingresso è libero, ma è necessario prenotarsi (per info +393703340691)

libero
Banner promozionale - Bottom
© 2008 - 2024 Salento in Linea