27 Aprile 2024

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Banner-Libero-header

Calendario eventi

Seminario e presentazione del volume del prof. Vincenzo Cuomo
Visite : 279

LO STUDIOSO DI ESTETICA E DI FILOSOFIA VINCENZO CUOMO AD ASTRAGALI TEATRO DI LECCE PER UN SEMINARIO SUL PENSIERO DI PETER SLOTERDIJK E PER UN "CENACOLO FILOSOFICO" CON LA PRESENTAZIONE DEL VOLUME "SUBLIMAZIONE"

Sabato 25 e domenica 26 gennaio la sede di Astragali Teatro in via Giuseppe Candido a Lecce, nell'ambito del progetto Taotor, ospiterà due appuntamenti con Vincenzo Cuomo, studioso di estetica e di filosofia della tecnica e direttore della rivista internazionale di filosofia "Kaiak. A Philosophical Journey" (www.kaiak-pj.it). 

Dalle 10 alle 13 (ingresso libero) il professore terrà un seminario sul pensiero di Peter Sloterdijk, uno dei più influenti pensatori contemporanei, docente di Filosofia ed Estetica e rettore della "Staatliche Hochschule für Gestaltung" di Karlsruhe in Germania. Fra le sue opere più rappresentative, "Critica della ragion cinica" (2013), "Devi cambiare la tua vita" (2010), la trilogia "Sfere" (2014-2015) e "Dopo Dio" (2018). 

Sabato 25 gennaio alle 19 (ingresso libero) la prima giornata si concluderà con il Cenacolo filosofico con la presentazione del volume Sublimazione a cura di Vincenzo Cuomo ed Eleonora De Conciliis, pubblicato da Mimesis nella collana Kaiak, con la partecipazione dello stesso Cuomo, di Fabio Tolledi, direttore artistico della compagnia salentina e presidente del Centro italiano dell'International Theatre Institute - Unesco e dei "cuochi" di Astràgali teatro.

Taotor è un articolato progetto triennale promosso da Astràgali Teatro, cofinanziato dalla Regione Puglia nell’ambito dell’Avviso pubblico per lo Spettacolo e le Attività culturali FSC 2014-2020 – Patto per la Puglia, in collaborazione con Ar.Va, Theutra e il Dipartimento di Beni Culturali dell’Università del Salento e con i comuni di Lecce, Vernole, San Cesario di Lecce e Castro.

Luogo : Astragali Teatro - via G. Candido, Lecce
libero
Banner promozionale - Bottom
© 2008 - 2024 Salento in Linea