29 Novembre 2021

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Banner-Libero-header

Calendario eventi

La musica indipendente underground al femminile al Malva Musica Festival
Visite : 23

MALVA MUSICA FESTIVAL MARTIGNANO

4-5-6 AGOSTO 2021

Parco Turistico Culturale Palmieri

Al via il 4 agosto 2021 la prima edizione di MALVA MUSIC FESTIVAL l’evento ideato e organizzato dalla Cooperativa sociale Open di Parco Palmieri, sostenuto dal Comune di Martignano e da SCENA UNITA - il fondo privato nato per sostenere i lavoratori della Musica e dello Spettacolo gestito da Fondazione Cesvi - organizzazione umanitaria italiana laica e indipendente, fondata a Bergamo nel 1985 – in collaborazione con La Musica Che Gira e Music Innovation Hub. 

Il Festival nasce per sostenere la musica indipendente underground al femminile, con una tre giorni ricca di concerti live, sei proposte musicali di assoluta qualità, tre masterclass rivolte a giovani aspiranti artisti, un social trekking per sensibilizzare sulle tematiche ambientali, un tour in musica e parole volto alla scoperta del territorio, e il coinvolgimento del pubblico dei non udenti con il concerto del 6 agosto interpretato da un perfomer in LIS; insomma un evento che celebra il ritorno alla buona musica come ritorno alla socialità, alla condivisione, alla vita! Al centro una riflessione ampia sui temi della contemporaneità affrontati con la sensibilità artistica di donne che, per generi musicali ed esperienze di vita diverse, offriranno uno spettacolo policromo, con musiche e scritture originali di assoluto livello. Tutti i concerti live si terranno all’aperto, a partire dalle 21.30, presso gli accoglienti spazi dei giardini del Parco Turistico Culturale Palmieri di Martignano, il contenitore votato ai servizi turistici e culturali gestito dalla cooperativa sociale Open, con sede nello storico Palazzo Palmieri, casa natale del più grande illuminista del Salento, crocevia di progettualità che coniugano la valorizzazione con la crescita sociale ed economica del territorio. 

L’intenso programma musicale partirà mercoledì 4 agosto 2021 con le sonorità elettroniche e dark pop di Azzurra e la musica electro pop e alternative hip hop dei Respiro. 

Azzurra è una cantautrice che combina, in un suono unico e profondo, un’elettronica delicata e elementi dark pop elettronici con una voce intima. Nel 2015 Azzurra si trasferisce a Berlino e pubblica il singolo Before Your Lies e il suo primo EP Where Are We Goingi. Nel 2019, con il vincitore dei Grammy Awards Sadaharu Yagi e Federico Ferrandina, ha scritto la canzone tema per la Giornata mondiale dell'ambiente “We Are Walking On”, esibendosi a Vienna e Sarajevo per le Nazioni Unite. Nel 2020 pubblica il suo primo Album Underlight raggiungendo più di 200.000 ascolti. Nel 2021 riceve la borsa di studio da MusicBoard Berlin, iniziando così a lavorare al suo terzo progetto musicale. 

I Respiro sono un duo electro-pop/alternative hip-hop salentino, che parte dal violino elettroacustico di Francesco Del Prete e dalla voce di Lara Ingrosso per poi spingersi verso loop-machine, pedaliere multi effetto, tastiere e percussioni elettroniche, alla ricerca di un sound a metà tra la scuola americana e la canzone d’autore italiana. L’esordio discografico dei Respiro arriva nel 2015 con il lavoro “A forma di ali”, vincitore della Targa d’autore controcorrente 2016, a cui segue nel 2019 la pubblicazione di “unPOPositivo”, che rivela appieno la nuova direzione musicale del duo. 

Nel 2021 esce il nuovo album “Jungle Gum”, anticipato dai singolo “NQSB” e “La musica del futuro”. “Jungle Gum” rappresenta la bolla sociale in cui siamo intrappolati, masticatori e masticati, precari che generano precarietà in una continua reazione a catena. Lo stile peculiare e la sperimentazione creativa dei Respiro li hanno subito fatti apprezzare, tanto da valergli numerosi premi, tra i quali il Premio Rivelazione Lunezia (2013) e la Targa Siae dedicata a Sergio Endrigo per la miglior personalità artistica al Biella Festival (2013). 

Il Festival proseguirà giovedì 5 agosto con Sabrina De Mitri e il suo sperimental sax, Una con il suo pop core elettronico e altfolk e venerdì 6 agosto 2021 con il cantautorato di Francesca Romana Perrotta e l’indie soul e R&B di Sofia Brunetta. Quest’ultimo concerto sarà interpretato dal performer LIS Davide Falco accogliendo per la prima volta in provincia di Lecce una platea di non udenti.

INFO e PRENOTAZIONI L’accesso agli eventi è gratuito. Tutte le attività rispetteranno i protocolli anti covid-19 previsti.

La prenotazione è obbligatoria e può essere confermata: - online su https://malvamusicfestival.eventbrite.it; - chiamando l’Info Point di Parco Palmieri al 389.5544424; - scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando numero di cellulare e nominativi. 

Malva Music Festival è ideato e organizzato dalla Cooperativa sociale Open di Parco Palmieri, con il sostegno del Comune di Martignano e il co-finanziamento di Scena Unita, il fondo privato per lo spettacolo gestito da CESVI in collaborazione con La Musica Che Gira e Music Innovation Hub, la collaborazione di Cameo Booking, WWF Salento, Map For Walking, e il patrocinio dell’Unione dei Comuni della Grecìa Salentina.

Luogo : Parco Palmieri, Martignano
libero
Banner promozionale - Bottom
© 2021 Salento in Linea
I Cookies ci permettono di offrirti i nostri servizi nel miglior modo possibile. Continuando la navigazione sul nostro sito ci autorizzi all'utilizzo dei cookies.
Ok