
La società, per conto del tecnico De Canio supervisore assoluto, ha avviato varie trattative, tenendo conto del budget disponibile.
A tutt’oggi le certezze sono poche: Ruben Olivera, Giulio Donati e le riconferme di Munari, Giacomazzi e Baclet.
L’uruguayano Olivera è una vecchia conoscenza del calcio italiano. Ha militato nella Juventus, nella Sampdoria e nel Genoa. Tecnicamente molto dotato, il centrocampista arriva a Lecce con una gran voglia di riscatto e un contratto triennale in tasca. Il tecnico materano crede molto nelle sue potenzialità.
Altro arrivo interessante tra i giallorossi è il giovane difensore esterno, scuola Inter, Giulio Donati. Anche da lui il tecnico si attende una “esplosione” nella massima serie.
Riconfermato a centrocampo, dopo il nuovo accordo con il Palermo, Gianni Munari che costituisce un baluardo nell’ossatura del Lecce.
Ieri, il capitano Giacomazzi ha rinnovato il contratto che lo legherà al Lecce per altri quattro anni. Per lui si prospetta un futuro da dirigente.
Sul fronte offensivo, l’attaccante Baclet è stato interamente riscattato dall’Arezzo.
Un’altra importante novità è il ritorno a Lecce di Roberto Rizzo come vice allenatore. In quest’ultima stagione, il tecnico leccese ha raggiunto importanti traguardi con il Matera. La sua serietà e la sua professionalità sono una garanzia per tutto l’ambiente giallorosso.
Infine, ricordiamo che il ritiro di precampionato è stato programmato a Tarvisio dal 15 luglio al 7 agosto. La località friulana è stata scelta anche quest’anno come sede per la preparazione estiva della squadra. Le visite mediche dei giallorossi sono cominciate il 5 luglio.
Nel frattempo il patron Giovanni Semeraro ha passato il testimone al figlio Pierandrea che è ufficialmente, dal 30 giugno, il nuovo presidente del Lecce.
Stefano Bonatesta