Archiviata la regular season di Serie A d’Elite, per la Italgest Salento d’amare Casarano la prossima tappa porta il nome di Coppa Italia. I rosso – azzurri, campioni uscenti della competizione, sono partiti questa mattina alla volta di Teramo con l’obiettivo di fare più strada possibile nella competizione.
Il tabellone della Final Eight per i Campioni d’Italia, però, non è dei più facili: l’esordio di domani sera alle ore 20:00 contro il Gammadue Secchia Rubiera riserva non poche insidie. La formazione allenata da mister Ghedin è attualmente la più in forma insieme alla Italgest e l’ha dimostrato ampiamente in campionato. I romagnoli sono la sorpresa di questa stagione e hanno chiuso al terzo posto la fase regolare, essendo in grado di poter lottare alla pari contro le primissime della classe e in gara secca sono tutt’altro che un tenero avversario. In questa stagione, le due squadre si sono affrontate in due appuntamenti ufficiali, nei quali ha prevalso il fattore campo: una vittoria per parte, sempre di misura. “Cercheremo di confermare i successi ottenuti nelle passate stagioni in questa competizione”, dichiara il direttore sportivo Giuseppe Isernia. “Non nascondiamo la volontà di voler puntare al tris di Coppa Italia”. Un assente per parte in questo match: Riccobelli nel Gammadue, Prskalo nel Casarano.
La rassegna della Final Eight di Coppa Italia si disputa presso il Palazzetto dello Sport “San Nicolò a Tordino”, che verrà inaugurato per l’occasione. L’incontro sarà diretto dalla coppia arbitrale della sezione di Milano, Alperan e Scevola. La vincente di questo quarto di finale affronterà in semifinale la squadra che riuscirà a prevalere nella partita tra Albatro SR e AlPi Prato (h. 18). Completano il quadro dei quarti di finale Conversano-Teramo (diretta Sky Sport Extra h.16) e Bologna-Junior Fasano (h. 14)
Come in occasione della passata edizione, la società allestirà la “Casa Salento d’amare”, grazie alla quale alcune aziende locali potranno esporre prodotti tipici salentini. Sarà possibile avere vari deplians e brochure curate dalla Provincia di Lecce riguardo alle rinomate località turistiche e architettoniche, nonché una guida dettagliata del Salento.
Sul portale Italgestpallamano.it potrete seguire l’andamento del match tra Italgest Salento d’amare Casarano e Gammadue Secchia Rubiera con aggiornamenti a partire dalle 19:50.

Questo il programma delle gare:
Venerdì 27 febbraio – Quarti di finale
Ore 14.00 Incontro B Bologna – Junior Fasano
Arbitri: Chiarello-Pagaria
Ore 16.00 Incontro A Conversano – Teknoelettronica Teramo
(diretta Sky Sport Extra)
Arbitri: Boscia-Pietraforte
Ore 18.00 Incontro C Albatro – Al.Pi. Prato
Arbitri: Bassi-Scisci
Ore 20.00 Incontro D Italgest Casarano – Gammadue Secchia
Arbitri: Alperan-Scevola


Sabato 28 febbraio – Semifinali
Ore 16.00 Incontro E Vincente A – Vincente B
Ore 18.00 Incontro F Vincente C – Vincente D
Domenica 1 marzo – Finale
Ore 16.00 1°-2° posto Vincente E – Vincente F (diretta Sky Sport 2)
 
 
   Gianluca Calò