07 Maggio 2025

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Banner-Libero-header

Calendario eventi

Perdere del Tempo a Ruffano
Visite : 151
"Le strade sono / tutte di Mazzini, di Garibaldi, / son dei papi, / di quelli che scrivono, / che dan dei comandi, che fan la guerra. /E mai che ti capiti di vedere / via di uno che faceva i berretti / via di uno che stava sotto un ciliegio / via di uno che non ha fatto niente / perché andava a spasso / sopra una cavalla. / E pensare che il mondo / è fatto di gente come me / che mangia il radicchio / alla finestra / contenta di stare, d’estate, / a piedi nudi. [Nino Pedretti]
Sabato 21 ottobre, ci ritroveremo alle 16e01 nei pressi della piazzetta Madonna di Lourdes a Ruffano per poi andare a spasso per il paese.
Perderemo del tempo andando a zonzo per Ruffano. Alla ricerca di qualche piccola grande risposta. O forse alla ricerca dell’ordinario, del niente o dell’invisibile. Che poi tanto invisibile non è.
Proveremo a perderci nelle viuzze del paese alla scoperta di preziosi silenzi, di storie di luoghi e di “belle” persone.
Ognuno dei partecipanti sarà protagonista portando con sé una storia, una poesia, una canzone da dedicare al paese, agli altri, a chi non c'è più o a se stesso.
La passeggiata, della durata di circa una paio d'ore, non sarà una guida turistica ma un incontro conviviale fra i residenti e i “forestieri”.
Dopo la passeggiata raggiungeremo gli artisti del Festival "Una perdita di tempo" con mostre, concerti e tante tante belle cose.
Equipaggiamento ammesso: taccuino, libri, strumenti musicali e macchina fotografica. Munirsi di scarpe comode, curiosità ed entusiasmo.
Non occorre prenotare ma sarà importante esser-ci.
Chi parteciperà solleverà da qualsiasi responsabilità diretta o indiretta gli organizzatori.
foto di Gianluca Palma per lo @spaesariosalentino
Per essere sempre aggiornatə seguiteci sui facebook, instagram, whatsapp, telegram e sopratutto in presenza.
COSA CI DONI? scegli tu cosa vorrai barattare per il tempo, le energie, l'entusiasmo, la dedizione, le competenze investite per realizzare, da dieci anni, le iniziative della Scatola di Latta
https://linktr.ee/lascatoladilatta

 

Banner promozionale - Bottom
© 2008 - 2025 Salento in Linea