Testata giornalistica iscritta al n. 994 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 17 giugno 2008
Contatta la Redazione all'indirizzo: info@salentoinlinea.it
Il 4 novembre, alle 17, nuovo incontro di FUTURA CAPRARICA.
Saranno con noi Alberto Basset, docente Ordinario di Ecologia di UniSalento; Tiziana Lettere, architetto e paesaggista; Carmelo Buttazzo, agronomo ed esperto olivicoltura ed elaiotecnica.
Curato da Creare Giovane APS ETS, realtà specializzata nel supporto alla creazione di comunità, con il partenariato del Comune di Caprarica e del DAJS (Distretto Agroalimentare di Qualità Jonico-Salentino), in collaborazione con TempoPresente Apsed Enuklea s.c., il gruppo di ricerca di Economia Agraria ed Estimo dell'Università del Salento, il progetto si rivolge all’intera comunità territoriale ed.ha come obiettivo la costruzione partecipata e dal basso di un Piano per il riutilizzo, la rigenerazione e la valorizzazione delle aeree colpite dalla Xylella fastidiosa.
Al termine del percorso partecipazione di ascolto e discussione, suggestioni, indicazioni e proposte emerse confluiranno nel PIANO PER IL FUTURO DELLE AREE COLPITE DALLA XYLELLA che sarà proposto dal Comune per coadiuvare i decisori nell’affrontare le difficoltà scaturite dalla gestione della Xylella nei territori.