Il titolo evoca il concetto di viaggio inteso come percorso iniziatico, un lavoro interno che viene realizzato restando fisicamente nel medesimo luogo, stimolando il cambiamento e il superamento dei propri limiti. E’ viaggio, dunque, ma anche battaglia perchè " Alem do Alem" invita a guardare oltre gli schemi, a cercare di cogliere quella sottile linea di relazione tra tutte le cose, visibili e i...nvisibili.

"Ho scelto questo luogo espositivo per due ragioni. La prima è legata al suo essere ubicato vicino a Cerano, luogo contestato da molti, ignorato da altri e da me considerato altamente tossico. La seconda ragione è legata all’aver scoperto che è più che mai necessario portare l’arte contemporanea in luoghi periferici. Per questo ringrazio Mariateresa Contaldo che mi ha dato questa opportunità e che come me crede nella possibilità di fare arte e veicolarla nel nostro amatissimo sud."

Le opere presenti in questa mostra trattano tematiche contemporanee: l’inquinamento, l’identità, la memoria, la salute, i diritti, la spiritualità. Le opere sono realizzate con differenti tecniche, dalla pittura al video, dall’installazione alla fotografia.

La mostra è a cura di Mariateresa Contaldo
I testi introduttivi distribuiti in mostra sono di Loredana De Vitis

mercoledì 22 dicembre alle ore 19.30 - domenica 9 gennaio 2011 alle ore 22.30

CENTRO FRIZZOLI, Piazza Municipio - Torchiarolo (Brindisi).
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Tel- +39.340.26.91.636