Proseguono gli appuntamenti di SALENTO SHOWROOM dedicati alla presentazione del meglio della produzione culturale presente sul territorio Salentino e non solo. È la volta di Gloria De Vitis, pittrice e artista poliedrica, scrittrice e poetessa. SALENTO SHOWROOM ospiterà dal 14 al 28 febbraio una retrospettiva della sua produzione di tele.

Il 25 Marzo, sempre a Salento Showroom, sarà la volta di "Lucignola" , l'ultimo libro di Gloria De Vitis, edito da Lupo Editore, che verrà presentato dall'autrice e dal giudice Salvatore Cosentino.

Gloria De Vitis vive e lavora a Lecce. Ha collaborato con Bogdan Bajalica, perfezionando le tecniche pittoriche già repisrate nella tradizione artistica familiare con il nonno scultore e il noto cugino di lui Temistocle De Vitis.
Nel 1986 partecipa al concorso Speciale Premio Italia indetto a Firenze, ricevendo una menzione speciale. Le sue opere sono pubblicate sulla rivista nazionale "Eco d'Arte moderna". Nel 2000 partecipa a Roma ad Artitalia2000. Realizza diverse mostre collettive e personali in Italia e all'estero. Degne di nota per l'impegno profuso finalizzato allo sviluppo dell'arte nella sua terra d'origine, "Nuclei mutabili", nel marzo 2005 presso il Castello Carlo V di Lecce e "Facce", nell'aprile del 2009 presso il vecchio Conservatorio di Sant'Anna.
Artista eclettica sperimenta anche in campo fotografico, realizzando la sua personale nel 2007. Collabora negli anni novanta con il giornale romano "Avanti".
Nel 2003 pubblica il suo primo libro di poesie dal titolo "Squarci". Nel 2006 vede la luce la sua ultima raccolta di poesie "Nuda" (Besa Editrice)