Dopo il successo riscosso a cavallo tra giugno e luglio scorso con la collettiva "I sette peccati in mostra", l’Associazione Menticalde organizza una mostra collettiva dal titolo "Tracce di vita"che sarà aperta al pubblico dal 22 al 29 ottobre 2011 all’interno della prestigiosa cornice del Museo Faggiano, nel cuore del centro storico leccese.
La raccolta delle adesioni è già in corso, per partecipare alla selezione è necessario inviare un’e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., entro e non oltre il 6 ottobre 2011. Un comitato scientifico, composto dai giornalisti ed esperti d’arte Antonio Quarta, Sergio Rossi e Francesco Spagnolo, e presieduto da Adriana Altomare, giovane critico d’arte, selezionerà le opere candidate.
Gli artisti prescelti parteciperanno alla mostra curata da Marcello Quarta, Alessandra Ragusa e Sabina Zuccaro, la serata d’inaugurazione ad ogni opera verrà riservato un commento critico. L’evento, riservato a pittori, scultori, grafici e fotografi, ha lo scopo di divulgare e promuovere la produzione artistica degli artisti selezionati, dandone anche ampio riflesso mediatico.