Fra rap e reggae, raggamuffin salentino, si articola la serata di sabato 30 maggio all'Evening Club di Monteroni con i concerti di Aban, Tormento, Vama, Kaya Killa, Moiz & Fast, Mighty Bass.

Aban, inizia la sua carriera musicale nel ‘96, periodo in cui gran parte del suo tempo è dedicato al Freestyle. Nel ‘98 fonda la  LUPIAE SQUAD alla quale si aggiungerà l'attuale componente, Brigante. Nel 2001 si sposta a Perugia dove incontra TACCO e insieme fondano il THUG TEAM. E’ il 2003 quando  fonda la STREET HEADZ un'agenzia di eventi underground che si occupa esclusivamente di black music. Nel 2005 il team di Aban esce con il nuovo album “STRATEGIE”, 23 tracks autoprodotte con numerosi featuring tra cui: Sud Sound System, Club Dogo, Ghetto Eden. Nel 2006 nasce ufficialmente  la crew SOUTH FAM, un nuovo progetto che vede la luce con l’intento di sostenere la scena e gli artisti del Salento. In seguito Aban fonda e gestisce la SUD EST RECORDS, la prima etichetta  indipendente del Salento  con sede a Lecce. A giugno del 2008 Aban dà alla luce il suo primo disco da solista “LA BELLA ITALIA”.
Il Rap di Aban,  i suoi testi, affrontano temi che riguardano il meridione, le sue canzoni rispecchiano l’odierna situazione del Sud Italia, cercando spesso di trasmettere l’amore, la bellezza, la rabbia ed il disagio di un Sud visto con gli occhi  di chi lo vive ogni giorno tra mille difficoltà.

Lo space dell'artista: http://www.myspace.com/765aban