
La convenzione sul trasporto integrato, che sarà sottoscritta da Università del Salento, Provincia di Lecce, Comune di Lecce, STP ed SGM, impegna sia la Stp che la Sgm a mettere in vendita abbonamenti sulla tratta Lecce-Ecotekne-Fiorini ad un prezzo ridotto rispetto a quello attualmente vigente.
L’abbonamento, che consentirà agli studenti di usufruire del trasporto di entrambe le società, oltre che le corse cittadine, avrà un costo unitario di 15 euro mensili: lo studente che sottoscriverà sei abbonamenti mensili avrà un abbonamento mensile gratuito da utilizzare nel corso dell’anno.
La convenzione prevede la possibilità per gli studenti di muoversi all’interno del complesso Ecotekne con l’utilizzo gratuito degli autobus in transito. Nello stesso accordo è prevista la possibilità per gli studenti, a titolo gratuito, di 50 parcheggi nell’area dell’ex Carlo Pranzo.
Provincia, Comune ed Università si impegnano a corrispondere ai gestori del trasporto pubblico locale l’importo corrispondente alla differenza tra il prezzo scontato e quello vigente degli abbonamenti in questione.
Gianluca Calò