Giovedì 30 aprile appuntamenti a Squinzano e Lecce, fra reggae music e serata Casinò.
 
Giovedì 30 aprile, la Svolta, ristorante e jazz bar di Lecce, ospita la serata "Casinò". Sarà possibile cenare, ascoltare musica e tentare la fortuna al tavolo verde, giocando, con la possibilità di vincere consumazioni o buoni per cene.
 
Istanbul cafè di Squinzano e Adriatic Studio presentano la Reggae dancehall superstar che vedrà giovedì 30 aprile salire sul palco Jigsy King, Rankin Lele, Papa Leu e Marina.
Un’altra grande voce delle moderne dancehall, Jigsy King ha realizzato numerose hit durante i primi anni ’90 con etichette come Roof Internationl o Techniques. Tra i suoi pezzi indimenticabili ricordiamo As it dun load it back, Butterfly e Give me the weed.
Rankin Lele, Papa Leu e Marina sono un gruppo di musica reggae e dancehall originario del Salento, nel 2000 incidono il primo disco nello studio dei Sud Sound System nel progetto "Salento showcase 2000". Al successo del disco, seguono diversi live in giro per l'Italia. Nel 2006 incidono il primo album completamente loro: "Comu passione" andato in onda su diverse emittenti radio nazionali. I brani di Marina Comu Passione e Rimanite Cu Mie diventano in breve delle hit song, che con Furmatu Fimmena rappresentano il manifesto al femminile della dancehall salentina. La canzone Notte Salentina diventa colonna sonora delle serate reggae in stile salentino; i testi di Rankin Lele, Papa Leu e Marina sono molto legati alla realtà sociale del sud e alle problematiche ad essa relative, un esempio significativo sono le canzoni Gente de lu Sud e Troppe storie Fiacche. Presenti anche nella compilation "Salento Showcase 2007" con il brano L'unicu Rimediu, un inno contro tutte le guerre, la partecipazione a questo album è per i tre una riaffermazione del proprio talento ormai riconosciuto a livello nazionale. Nel 2008 Marina partecipa al disco dei Sud Sound System Dammene Ancora, con la canzone La Brava Gente, un terzetto con Terron Fabio e il cantante jamaicano Laza del gruppo L.M.S.