Venerdì primo maggio grandi concerti in giro per il Salento, fra Galatina e Racale.

A Galatina, Piazza S. Pietro ore 21.30, si esibiranno Raffale Casarano, uno dei migliori jazzisti in Italia ed Europa, e la Locomotive Percussion Orchestra.

A Racale, invece, il Cantiere Aperto ospita, partendo dalle 21.30, i live di No Future, Nullius In Verba e Teenage Riot.

I Nullius in Verba allieteranno la serata con una musica ibrida, crossover per eccellenza con influenze hardcore e metal. Il cantato ruvido, in italiano, è sostenuto da ritmi forsennati che le influenze della band impongono, proponendo un sound forte, veloce, una musica che trascina.

Da Anarchy in the U.K. a Pretty Vacant a Good Save the Queen e altre ancora, la ribellione stilistica-musicale dei Sex Pistols rivivrà attraverso i No Future.

Mettete insieme i Nirvana, i Pink Floyd, Iggy Pop, i Sonic Youth e agitate con forza.
Ecco, quest'operazione è stata portata a termine nell'estate del 2007 da quattro ragazzi della provincia di Lecce dando alla luce i Teenage Riot.
La prima line-up era composta da Cristiano - chitarra e voce, Roby - chitarra, Tonia - basso, Francesco - batteria.
Sin dalle prime prove si cimentano con la composizione di pezzi propri accompagnati, poi, durante i loro live, dall'esecuzione di alcune cover, su tutte alcuni brani di Pink Floyd e Iggy Pop, naturalmente riletti secondo la loro cifra stilistica, ruvida, forte, caratterizzata da punk e grunge, con un pizzico di anni '70, noise e l'ombra dei Sonic Youth che aleggia un po' ovunque, anche sul loro nome.
Nel maggio del 2008 la band subisce un cambiamento; Alberto, chitarrista degli amici Random, entra nel gruppo in veste di bassista.
Suoni e rumori. Un sound ruvido, dunque, ma anche melodico che prende forma da influenze che sono figlie di Nirvana, Pink Floyd, Iggy Pop e Sonic Youth, con quella melodia che viene da Neil Young e Johnny Cash per una musica, come già detto, ruvida, decisa, melodica, un po' vintage anni '70, una cifra stilistica che si forma a cavallo fra grunge e noise.

Lo space del gruppo: http://www.myspace.com/teenageriotband
 
Francesco Aprile