SABATO 8 GENNAIO 2B LECCE: ARRIVA LO SHOW NEO BURLESQUE
Un altro sabato notte nel nuovo club di Lecce, il 2B. Questa settimana nella prima sala, oltre alla musica house dei dj Cristian Carpentieri, Johnny McKay e Simone Gatto, attesissimo lo spettacolo neo-burlesque e l'animazione in perfetto stile New Orleans e Chicago anni 30, rievocazione della tradizione swing dei club americani del primo dopoguerra: pizzi, merletti, piume e paillettes per lo streap tease ironico più gettonato del momento.
La seconda pista, curata dallo staff del Coffee and Cigarettes di Lecce, invece, ospiterà due nomi illustri della scena underground salentina: Dj Gopher e Postman Ultrachic. Con le sue fantastiche selezioni viniliche di soul, funky e dynamic groove, Gopher, e con ritmi quali big beat, hammond groove, acid lounge, electro pop e easy listening, Postman Ultrachic, partendo dagli anni 60, condurranno il pubblico in un esplorazione in lungo e in largo negli ultimi 5 0 anni di storia della musica.
Due piste da ballo, quindi, una votata completamente al genere dance, alle tendenze e al sound più in voga e l'altra dedicata alla cultura indie del pop, del rock, del funk e del nu jazz, ai dj set e ai live dei personaggi più in vista del panorama pugliese e nazionale. Per la prima volta a Lecce un locale crossover rompe lo schema tradizionale della discoteca per tornare ad essere semplicemente club.
Il 2B, nato dalle ceneri del famoso Prestige, è a Lecce, Zona Castromediano, l'ingresso, dieci euro, è comprensivo di consumazione.