Prende il via presso il Teatro Antoniano di Lecce CAPRARICAINJAZZ 2013.
 
La rassegna  di musica jazz, quest'anno giunta alla sua XI edizione, presenta tre date invernali per poi chiudersi con l'evento estivo previsto come ogni anno nell'ultima decide di luglio. Il cartellone invernale alzerà il sipario il 24 febbraio con il concerto del quartetto BOSSO/DI LEONE/BASSI/CAMPANALE che presenterà il lavoro contenuto nel CD "four Friends in Bari". Fabrizio Bosso, che oggi è considerato il più importante trombettista della scena jazz nazionale e uno dei trombettisti di maggiore spicco della scena mondiale, in questa formazione è fiancheggiato da musicisti di primissimo livello che vantano prestigiose collaborazioni e che fanno parte ormai del gruppo di jazzisti più quotati esistenti in Italia. In particolare il chitarrista Guido Di Leone dirige a Bari  "Il Pentagramma", che si piazza tra le prime tre scuole di musica sia per importanza sia per numero di allievi che la frequentano.
Il 16 marzo il chitarrista e dobrista salentino Rocco Mastrolia ospiterà nel suo gruppo l'armonicista cosentino, ma che da moltissimi anni vive a Bologna, Angelo Adamo.
Angelo Adamo, astrofisico di professione, oltre ad essere un valentissimo armonicista si occupa da anni delle relazioni tra musica e fisica ed ha pubblicato con Feltrinelli due libri sull'argomento e sull'argomento terrà un seminario il giorno dopo.
Il 3 aprile è la volta di uno dei più noti e quotati batteristi del pianeta il newyorchese  Andy Watson.
Watson vanta collaborazioni di alto livello con i più grandi musicisti jazz ed è stato membro stabile del Trio di Jim Hall con cui ha inciso 'Dialogues' ed è oggi il batterista ufficiale della Big Band del '"Village Vanguard". Con lui sul palco oltre a Guido Di Leone, il grande pianista Renato Chicco, per l'occasione in veste di organista. Ospite, direttamente dall'Olanda il sassofonista Barend Middelhoff.

Di seguito il programma completo dell'edizione invernale, che SalentoInLinea.it seguirà per voi, aggiornandovi costantemente sulle novità.

Domenica 24 febbraio 
Fabrizio Bosso - tromba
Mimmo Campanale. batteria
Guido Di Leone -chitarra
Giuseppe Bassi contrabbasso 

Sabato 16 marzo
Rocco Mastrolia - chitarra, banjo, dobro, voce
Leonardo Di Giacomo - chitarra, mandolino, voce
Angelo Adamo - armonica
Enzo Falco - percussioni
Pierangelo Caputo - voce
 
Mercoldi   3  aprile
Renato Chicco - organo
Andy Watson - batteria
Guido Di Leone - chitarra
Featuring BAREND MIDDELHOFF