Prosegue la stagione di prosa 2009 del Teatro Paisiello, organizzata dal Comune di Lecce in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese, diretta da Carla Guido, con lo spettacolo "La Panne, ovvero la notte più bella della mia vita", sabato 7 febbraio ed in replica domenica, ore 21.00.

Spettacolo di Friedrich Durrenmatt, messo in scena dalla compagnia Indie Orientali, testo di Edoardo Erba, regia di Armando Pugliese. Sul palco, anche, Gianmarco Tognazzi e Bruno Armando.

"La Panne, ovvero la notte più bella della mia vita" è un romanzo breve in cui Friedrich Durrenmatt indaga passioni e sentimenti umani.
Lo spettacolo si evolve portando in scena, allo stesso tempo, i toni del comico e dell'angosciante, del tragico, giocando sul coinvolgimento dello spettatore, portandolo a contatto col conflitto che, in ognuno di noi, è dato da un mondo mostruoso ed ignoto. Friedrich Durrenmatt, ispirato da Lessing e Kafka iniziò a scrivere dopo la seconda guerra mondiale, soprattutto racconti brevi e opere teatrali.

Il prezzo del biglietto per il singolo spettacolo è di 20 euro per la platea, 15 euro per il palco (riduzione palco 10 euro) e 7,50 per il loggione.
La prevendita dei biglietti si tiene presso il Castello Carlo V (via XXV Luglio - tel. 0832 246517) tutti i giorni dalle ore 09:30 alle ore 13:00 e dalle ore 16:30 alle ore 20:00. Il giorno della rappresentazione la chiusura della prevendita sarà alle ore 19:00.

Francesco Aprile