Circonauta Festival Internazionale del Circo Contemporaneo

X edizione

6- 14 luglio 2024 – Nardò (Lecce), centro storico

Torna il Circonauta Festival sul palcoscenico a cielo aperto del centro storico di Nardò, che ospiterà, nelle sue più belle piazze, tra cui la splendida piazza Salandra, il più interessante evento di Circo Contemporaneo del Sud Italia, nei giorni clou 6-7 e 12-13-14 luglio 2024. Il tema conduttore del festival è la parola d’ordine Fou (follia). Spettacoli, musica, laboratori, incontri, mostre fotografiche (Sguardi sul Circonauta, mostra fotografica sui dieci anni del Festival), percorsi del gusto e tanto altro. Si comincia sabato 6 luglio alle ore 19.00 con la parata dei Circonauti.       

9 giorni, 43 spettacoli, 16 eventi, Circonauta riunisce nel centro storico di Nardò il meglio del circo contemporaneo. Un incontro imperdibile, per tutte le generazioni, per sognare insieme nuovi equilibri... Circonauta compie 10 anni e la parola d’ordine di quest’anno è: #FOU ! Sfidiamo l’impossibile! Sublimiamo la nostra quotidianità! Esploriamo le nostre vertigini interiori!

Circonauta sarà per tutti un inno alla follìa, un rito collettivo in cui l’onda creativa e folle arriva per le strade e nelle piazze, e contagia tutti, senza distinzione di sesso, età, condizione sociale. Usa la tua Follìa e fai il pieno di Circo! Scopri l’irresistibile programmazione del 2024 . Vieni a scoprire le compagnie nazionali e internazionali e internazionali che ti faranno pinneggiare libero nel mare della follia creativa!